Progettazione illuminotecnica Vicenza

OK Lighting Consulting: progettazione illuminotecnica a Vicenza

 

Realizzare una buona progettazione illuminotecnica a Vicenza è possibile, grazie a OK Lighting Consulting. L’azienda nasce con l’intento di offrire molto più di un insieme di lampade ma di studiare progetti di luce che donino a ogni spazio la straordinaria capacità di regalare emozioni.

Per fare luce basta una lampadina, ma quante volte sei rimasto affascinato davanti alle foto di prestigiose riviste di arredo che mostrano spazi speciali? Mobili lussuosi, finiture di prestigio, che con speciali giochi di luce vengono messi in risalto in ambienti che si vestono di luce, come per magia.

OK Lighting Consulting sa bene quale immenso potere abbia l’illuminazione nel valorizzare arredamenti e finiture, e far risaltare particolari architettonici, ed è per questo che collabora al fianco di tutti coloro che vogliono poter avere solo il meglio, offrendo tutta la sua esperienza e la passione per la migliore progettazione illuminotecnica a Vicenza, in grado di unire in un mix perfetto design e funzionalità.

Migliore progettazione illuminotecnica a Vicenza

Come si realizza una buona progettazione illuminotecnica? Non esiste una regola che possa essere universalmente applicata agli ambienti, poiché ogni spazio ha caratteristiche diverse che possono richiedere l’impiego di una tipologia di luce piuttosto che un’altra. Le dimensioni della stanza, la presenza di particolari architettonici o opere d’arte che si vogliono porre in evidenza, lo stile e il contesto abitativo in cui è collocato l’immobile, l’esposizione solare e la presenza di grandi vetrate o semplici finestre possono influenzare un progetto per illuminazione interni.

Solo un’accurata analisi di tutti questi fattori potrà portare alla scelta delle lampade più adatte a rendere l’ambiente non soltanto confortevole ma anche piacevole da vedere. Le possibilità offerte dal mercato quando parliamo di illuminazione per interni sono veramente moltissime, e comprendono sospensioni, plafoniere, applique, lampade da tavolo, piantane e luci da incasso.

Decidere per una tipologia piuttosto che un’altra può davvero fare la differenza: se ad esempio siamo in presenza di appartamenti con soffitti bassi la lampada a sospensione potrebbe rivelarsi controindicata perché rischierebbe di evidenziare questa caratteristica rendendo lo spazio opprimente, mentre una stanza particolarmente grande potrebbe risultare illuminata perfettamente con un lampadario a soffitto, magari integrato con delle luci a terra o delle lampade da tavolo da collocare nei punti in cui occorre una maggiore visibilità.

 

Dove richiedere la miglior progettazione illuminotecnica a Vicenza

Se stai cercando un team di professionisti in grado di fornirti consulenza e assistenza per la progettazione illuminotecnica a Vicenza potrai contattarci al numero 0444/340679, inviarci una mail all’indirizzo info@oklighting.it oppure venire a trovarci nella nostra sede in via Cesare Battisti 61 a Creazzo (VT). In alternativa puoi anche compilare il form che trovi sulla nostra pagina.

In pochissimo tempo ti forniremo un preventivo personalizzato e gratuito, che ti permetterà di scoprire quanto sia facile ed economico avere un progetto illuminazione interni su misura per ogni tu esigenza.